Chi siamo
L’associazione di promozione sociale per promuovere l’arte e lo spettacolo
Giovani, innovativi, artisti e tecnologici.
M.Art.E è una associazione nata da un gruppo di giovani uniti dal desiderio di trasmettere il concetto di “utilità delle Arti dello Spettacolo” a più persone possibili.
Per farlo, scelgono di utilizzare un linguaggio comunicativo mai visto. Più familiare ed innovativo, a dimostrazione del fatto che il teatro, la musica, la danza, la fotografia… non debbano essere per forza materie elitarie ma, al contrario, sanno fare bene a tutti.
Basta con gli artisti snob. Le tecniche espressive aiutano tutti noi a sentirci esseri umani più sicuri ed a migliorare la nostra qualità dela vita.
Per questo motivo M.Art.E ha pensato di offrire ai propri soci attività, corsi, incontri e momenti di condivisione su misura per tutte le esigenze e le fasce di età.
Formazioni per professionisti o aspiranti, per amatori, per principianti, per bambini e ragazzi.
M.Art.E partecipa inoltre a progetti scolastici, collabora con istituzioni e altre associazioni, portando le Arti dello Spettacolo all’ interno delle strutture educative in modo divertente ed istruttivo.
Perché partecipare in maniera attiva alle materie dello spettacolo significa aprirsi, scoprirsi, mostrare le proprie fragilità ed i propri talenti, qualsiasi essi siano, condividere, unirsi, diventare amici, innamorarsi.
“E quindi uscimmo a riveder le stelle.”
Pensando al futuro, l’ obiettivo di M.Art.E e dei suoi soci sarà quello di aprire i battenti alla prima scuola formativa delle Arti dello Spettacolo riconosciuta, un luogo di aggregazione e crescita in cui tutti, ragazzi ed adulti, possano arrivare a padroneggiare gli strumenti per avere maggiore autostima e consapevolezza di sé, e poter scegliere quindi Chi volere essere.
LA NOSTRA STRUTTURA
Composizione nominativa degli organi legali/fondatori
Consiglio in carica 2022-2023-2024
-
Caterina Rossi – Presidente
-
Lia Locatelli – Vice presidente
-
Michele Barberis – Tesoriere
-
Walter De Filippo – Segretario
-
Niccolò Maggio – Consigliere
-
Francesca Figini – Consigliere
- Francesca Cecchini – Consigliere